Vita e viaggi

Benvenuti nella mia cucina !

Ciao, mi chiamo Arianna, vivo a Bologna da sempre e la mia passione, come avrai già intuito, è cucinare! Ho iniziato ad appassionarmi alla cucina quando da bimba, in piedi sulla mia seggiolina, aiutavo la mamma a mettere il ripieno e a chiudere i tortellini.

Da allora è passato qualche anno e la mia curiosità, unita ad un grande desiderio di creare e lavorare con le mani – cosa che mi rilassa moltissimo – mi hanno spinta a sperimentare moltissime ricette, legate non soltanto alle tradizioni della mia bellissima città ma provenienti da tutte le regioni d’Italia e, talvolta, anche dal resto del mondo.

Un’altra mia grandissima passione, infatti, è viaggiare per scoprire nuovi sapori e stili di vita, che arricchiscono la mia creatività e il mio desiderio di imparare.

Amo la pasta all’uovo, ripiena e non, perché fa parte del mio DNA, ma amo moltissimo anche le focacce e le paste lievitate, i dolci da forno e al cucchiaio. Con questo blog spero d’incontrare tanti nuovi amici e amiche che condividano la mia stessa passione, per scambiare ricette e svelare i segreti che le nostre mamme ci hanno tramandato.

A proposito, ecco la mia bellissima maestra di vita e di cucina, mamma Maria!

10 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial